Ci pensate mai che tra cent’anni con molta probabilità non ci sarete più?
Esisterà un sentore di voi.
Una fievole brezza che scivolerà tra le foglie verdi dei boschi di montagna o che incresperà il mare salato della Terra. Io ci penso spesso. E sono felice. Vivo la vita con qualche incertezza, con diverse e strane paure e qualche inquietudine ma anche con un profondo riguardo per il Tempo a mia disposizione.
Mi chiamo Michela, sono una donna, mi piacciono i piccoli piaceri dell’esistenza, mi accontento quando è necessario ma combatto per quello che è davvero importante, amo gli animali e le persone che sorridono e il buon cibo. Scrivo veramente solo in rare occasioni, solo quando voglio trasmettere un’emozione o quando me ne voglio liberare. Perché, credo fortemente, che sia importante saper “razionare” le parole, scegliendole con rispetto, maneggiandole con estrema cura.
Forse è per questo che ci ho messo davvero tanto a presentarmi. Vorrei scegliere solo parole che possano trasmettere la mia autenticità, ogni giorno nascosta dietro i tanti ruoli da me “indossati”; i vestiti contraffatti di noi stessi.
Eppure, io sono quella brezza, sì proprio quella. Sento di essere la brezza che in questo momento, tu che mi leggi, percepisci rinfrescarti il viso e far nascere un sorriso. O asciugarti le lacrime. Quella brezza che porta con sé me stessa. E che con queste poche parole ho descritto e mi ha descritto. Questa sono, quindi se mai vorrai immaginarmi, pensami come questa semplice, fresca e delicata brezza.
Lucia Di Primo, fotografa, appassionata di arte già da ragazzina, intraprende gli...
Anna Maria Sangiorgi è una ventottenne romana. Spesso si considera la ragazza...
La poesia per me è un porto sicuro in cui rifugiarmi nei...
Tommaso Bellagamba, nato a Pontedera, si è diplomato allo scientifico tecnologico nel...
Classe 1989, è un neurobiologo ed appassionato fotografo, originario di Palestrina. Autodidatta...
Nasco a Milano, cresco e sviluppo un carattere introspettivo.Affronto un’adolescenza felice ma...
Created with AppPage.net
Similar Apps - visible in preview.