Giampiero Marchio’ nasce nel 1969 a Sarzana (SP). Fin da bambino si dedica agli sport acquatici come l’ apnea, la pesca subacquea ed il windsurf.
Presto inizia a viaggiare con i genitori durante le loro ferie e, raggiunta la maggiore eta’, dopo il diploma scientifico, compie il suo primo lungo viaggio da solo: il Kenya. Rimane affascinato da questa terra africana che offre acque cristalline in cui immergersi, onde e vento costante per il Kitesurf. Quello che pero’ lo colpisce maggiormente sono il fascino e la vastità’ della natura incontaminata della savana; gli animali, poi, fino ad allora visti solo nei documentari, si trovavano veramente a pochi metri di distanza…
Il primo safari e’ stato veramente magico e molto difficile da descrivere a parole per cui, rientrato in Italia, acquista la prima attrezzatura fotografica ed incomincia, nel poco tempo libero, a studiare fotografia. Durante gli studi universitari prolunga la sua permanenza in Kenya dove prepara gli esami e torna in Italia per sostenerli. Conseguita la Laurea in Farmacia e divenuto titolare il tempo in Kenya si riduce drasticamente al classico mese di ferie ma, nonostante ciò’, a due safari l’ anno non poteva rinunciare. Ceduta l’ attività’ dopo 25 anni si trasferisce a vivere nella “magica Terra d’ Africa” dove tutt’ora trascorre la maggior parte dell’ anno alternando pesca d’altura, kitesurf e, soprattutto Safari fotografici.
Eugenia Motta appartiene alle nuove generazioni della pittura italiana, apportando il suo...
Sono nata in una città di origine etrusca, cresciuta in una città...
Chiara Barone è una giovane studentessa di 20 anni. Originaria di La...
Sono Michela Intropido, nata a Pavia, insegnante di scuola primaria. Amo...
Nato a Cosenza, il 16 Novembre 1982, fin dall’infanzia si contraddistingue per...
Mi chiamo Francesca, ho solo diciott’anni e nella vita c’è una sola...
Created with AppPage.net
Similar Apps - visible in preview.