Caterina Muscolino vive a Melegnano in provincia di Milano.
Nata in un piccolo paesino della Calabria ma trasferita all'età di 9 anni ha conservato l'amore per la sua terra, le sue tradizioni e le sue radici. In apparenza sembra fredda, in realtà conoscendola si scopre il suo calore. In lei vive un bel mix di Sud e Nord Italia e si considera cittadina del Mondo: tedesca di mentalità, scandinava di pelle, parigina di cuore, orientale di visione e latina di anima.
Impiegata di professione e mamma, ama da sempre la scrittura che le permette di esprimere le emozioni più profonde.
Fin dall'adolescenza scrive poesie e di rado qualche racconto breve. In ogni occasione della vita ama regalare parole ad amici e parenti: lettere, biglietti, auguri speciali. Ritiene che le parole giuste siano il nutrimento dell'anima.
Nel 2005 è stata una delle promotrici di un concorso per i giovani tenutosi nella Città di Melegnano intitolato "TVTB quando provo qualcosa per..." e ha avuto la possibilità di conoscere il poeta Milo De Angelis al quale, con grande emozione, ha fatto leggere i suoi scritti dell'epoca ricevendo preziosi consigli.
Nel 2017 l'arrivo inaspettato di una malattia cronica l'ha portata ad un viaggio dentro se stessa che ancora oggi continua. Dopo una prima fase di sofferenza e dolore, non solo fisico, ha cercato da sola il sentiero verso cui incamminarsi con la consapevolezza che nonostante tutto il Mondo non poteva perdere la sua bellezza e unicità. Letture, mindfulness, yoga, scrittura terapeutica sono stati gli strumenti che ha incontrato lungo la strada e le hanno permesso di continuare a guardare ogni giorno la vita con meraviglia e gratitudine.
Per descrivere il suo attuale credo e il suo cammino spirituale utilizza una frase del monaco Thich Nath Hahn: "sull'altare del mio eremo ci sono le immagini del Buddha e di Gesu'...li considero entrambi miei progenitori spirituali".
Vive di sogni che custodisce con cura e di segni che l'Universo invia.
Ama molto una citazione che riassume proprio questo concetto: "tutto l'Universo cospira affinché chi lo desidera con tutto se stesso possa riuscire a realizzare i propri sogni" Paulo Coelho.
Sono nata in una cittadina emiliana nell’ottobre del 1995 e sono laureata...
Chiara Arnaudo, nata a Cuneo il 15 Aprile 1993. Laureata in Beni...
Bolognese, 20 anni anni, maturità artistica con indirizzo beni culturali conseguita nel...
Luigi Sullo nasce nella provincia di Napoli ma vive in Friuli Venezia...
Mi chiamo Silvana Canducci , nata a Pesaro il 5 dicembre 1960....
È un medico specializzato in Psicoterapia. E’ iscritto all’ordine dei medici...
Created with AppPage.net
Similar Apps - visible in preview.