Sono un Ispettore della Polizia di Stato, in servizio presso la Procura per i minorenni di Torino.
La mia prima vita è terminata il 16/12/2019. Data in cui mia moglie Daniela è mancata dopo un lungo e sofferente percorso oncologico. La mia battaglia con il dolore non è ancora finita e lui sa che non mi arrenderò mai. Non voglio concedergli questa soddisfazione.
Mi sono sforzato di recuperare tutte le mie forze e ho forzato la mano per impugnare una penna e aprire le porte di un blog, tutto mio. Un enorme contenitore inesauribile dove custodisco le mie parole… concepite nel frastuono del mio cervello e cresciute nel battito del mio cuore. Parole che danno forma al mio essere e sostanza al mio avere e che non hanno paura a macchiare indelebilmente i pensieri delle persone che vogliono leggerle…
La scrittura è stata la mia migliore terapia, la mia migliore amica. Ho voluto cancellare il buio che mi stava spegnendo accendendo la luce di un'idea di solidarietà, ogni giorno. E così le mie poesie mi hanno fatto compagnia durante tutto il periodo del lockdown.
Ho pubblicato 2 raccolte e tutto il ricavato della vendita è stato destinato a progetti concreti in favore dei bambini malati oncologici e alle loro famiglie. In particolare a Casa Ugi, associazione di volontario di Torino, di cui orgogliosamente faccio parte.
Ho partecipato come poliziotto/scrittore nell'edizione straordinaria di ottobre 2021 del Salone del Libro di Torino e a quella di Maggio 2022.
Sono nata in una cittadina emiliana nell’ottobre del 1995 e sono laureata...
Chiara Arnaudo, nata a Cuneo il 15 Aprile 1993. Laureata in Beni...
Bolognese, 20 anni anni, maturità artistica con indirizzo beni culturali conseguita nel...
Luigi Sullo nasce nella provincia di Napoli ma vive in Friuli Venezia...
Mi chiamo Silvana Canducci , nata a Pesaro il 5 dicembre 1960....
È un medico specializzato in Psicoterapia. E’ iscritto all’ordine dei medici...
Created with AppPage.net
Similar Apps - visible in preview.