Fiorenza Bartoli è nata a Roma nel 1987.
Laureata in Lettere, con indirizzo Musica e Spettacolo, è sempre stata amante della poesia come ponte che collega l’anima di ognuno alle informazioni contenute nell’Universo.
Ha iniziato il suo percorso artistico a 12 anni nell’ambito del Teatro.
Negli ultimi anni ha espanso l’amore per l’Arte alla ricerca spirituale. È attualmente insegnante di yoga e docente di Materie Letterarie. Ha pubblicato i primi testi poetici nel 2021 nell’antologia poetica M’illumino d’Immenso della casa editrice Pagine.
Per lei, oggi, scrivere poesie significa recuperare il filo di una tradizione antica fatta di simboli archetipici che vibrano nell’inconscio collettivo. Non sente l’esigenza di rompere gli schemi perché già lo hanno fatto le avanguardie e le neoavanguardie, ma di recuperare qualcosa che è stato dimenticato. Standhal, ne Le passeggiate romane scriveva che la bellezza è una promessa di felicità: “La beauté n’est que la promesse du bonheur”.
Forse oggi è il tempo di adempiere a quella promessa che gli artisti del secolo scorso non hanno potuto mantenere. Oggi è il tempo giusto per ri-cordare, riportare alle corde del cuore.
Sono nata in una cittadina emiliana nell’ottobre del 1995 e sono laureata...
Chiara Arnaudo, nata a Cuneo il 15 Aprile 1993. Laureata in Beni...
Bolognese, 20 anni anni, maturità artistica con indirizzo beni culturali conseguita nel...
Luigi Sullo nasce nella provincia di Napoli ma vive in Friuli Venezia...
Mi chiamo Silvana Canducci , nata a Pesaro il 5 dicembre 1960....
È un medico specializzato in Psicoterapia. E’ iscritto all’ordine dei medici...
Created with AppPage.net
Similar Apps - visible in preview.