Lucia nasce a Manerbio (BS) il 27 aprile 1962 e manifesta precocemente un forte richiamo per il disegno e la pittura, che vive come una magia nella quale riversare la propria sensibilità.
Intraprende la carriera di parrucchiera, dedicando parte del suo tempo libero alla scoperta delle diverse tecniche pittoriche, lavorando con acquerelli, carboncino ed olio e studiando da autodidatta per riprodurre i soggetti che più attirano la sua attenzione, in particolare nature morte e figure umane ricche di mistero e suggestione.
Realizza numerosi ritratti su commissione e frequenta corsi serali di pittura che la portano ad affinare la tecnica ad olio ed a scoprire la tecnica dell’acrilico su tela, realizzata giocando sugli effetti grafici del colore puro su sfondo bianco e nero.
Nel 2006 realizza la sua prima mostra personale dal titolo "L'istinto della pittura" nella chiesa di San Rocco di Pavone del Mella (BS) e nel 2011 una delle opere viene donata in esposizione permanente alla "Civica Raccolta di Dipinti, Grafiche e Sculture di Pavone del Mella".
Attualmente si dedica allo studio della pittura iperrealista.
Dal 2011 firma le sue opere come Lubatta.
Sono nata in una cittadina emiliana nell’ottobre del 1995 e sono laureata...
Chiara Arnaudo, nata a Cuneo il 15 Aprile 1993. Laureata in Beni...
Bolognese, 20 anni anni, maturità artistica con indirizzo beni culturali conseguita nel...
Luigi Sullo nasce nella provincia di Napoli ma vive in Friuli Venezia...
Mi chiamo Silvana Canducci , nata a Pesaro il 5 dicembre 1960....
È un medico specializzato in Psicoterapia. E’ iscritto all’ordine dei medici...
Created with AppPage.net
Similar Apps - visible in preview.