Sono cresciuta in un piccolo paese della Sicilia a pochi chilometri da Agrigento, patria del grande Pirandello, che è tra i miei scrittori preferiti, pur essendo io una pessima lettrice.
Sono arrivata a Roma nel 1999 per proseguire i miei studi in psicologia, e innamoratami di questa città ho deciso di rimanere a viverci stabilmente (nonostante la pessima qualità della vita!).
Attualmente lavoro come impiegata amministrativa e nel mio tempo libero mi dedico alla scrittura, mia grande passione e cura, infatti, scrivere mi aiuta a liberarmi dalle tensioni della vita e mi dà uno slancio creativo che lenisce le mie rabbie e le mie paure.
Ho iniziato scrivendo racconti brevi ispirati a storie di vita vissuta, avendo fatto per 11 anni l’assistente domiciliare agli anziani, le storie non mi mancavano di certo!
A volte mi sento come un grande cimitero, nel mio lavoro precedente ho accompagnato molte persone alla morte e scrivere di loro, oltre che esorcizzare il dolore del distacco, mi sembra un atto dovuto per continuare a farli vivere.
Ho sempre pensato che la poesia non mi piacesse, ed invece da un paio d’anni scrivo poesie incazzate, è il mio modo di esprimere il dissenso verso un monco cui non mi sento di appartenere. Ma nelle mie poesie c’è sempre un richiamo al pensiero critico e al coraggio della lotta per il rispetto dei propri diritti e soprattutto della propria libertà.
Rebecca Nardi, nata a Ravenna nel 1996, è una poliglotta appassionata di...
Mi chiamo Giuseppe Gatta. Ho conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne...
Nasce a Taurianova (RC) il 01.07.1964 ed attualmente vive a Delianuova (RC)....
Federica Carbonin nasce a Roma il 1 giugno 1990.A seguito di...
App personale di Oriana Locche....
Nata a Limanowa (Polonia), nel mese di maggio. Laureata presso la prestigiosa...
Created with AppPage.net
Similar Apps - visible in preview.